Vai al contenuto

Bianca Atzei e il fisico dopo il parto: “Non vivo bene il riflesso di me allo specchio”

Bianca Atzei

Confessioni da donna e da madre per Bianca Atzei che ha raccontato la sua esperienza con gravidanza e parto. Le parole.

Prima estate da mamma per Bianca Atzei che a gennaio ha dato alla luce il suo primo figlio con Stefano Corti. Il piccolo Noa Alexander ha portato grande gioia nella sua famiglia ma, per stessa ammissione della cantante, non è sempre rosa e fiori, anche a livello personale. A Cosmopolitan, infatti, l’artista ha svelato qualche dettaglio decisamente privato che riguarda anche il suo fisico e l’accettazione si se stessi.

Bianca Atzei e il fisico dopo il parto

Bianca Atzei
Bianca Atzei

Bianca ha raccontato che l’arrivo di Noa è “dono che la vita mi ha fatto” ma nonostante la grande gioia le cose vanno avanti tra alti e bassi. “Vado a periodi. Non mi stravolge il bambino in quanto tale: non si nasce mamma ma c’è comunque l’intuito, si fanno le cose di pancia e bene o male alla fine si riesce. Il fisico invece non è lo stesso, ovviamente, da prima della gravidanza”.

“Ma se quando ero incinta in qualche modo accettavo il cambiamento perché era finalizzato a raggiungere un obiettivo, adesso è tutto più complicato: c’è da tenere insieme l’equilibrio mentale e quello fisico. Non è facile vedere che non ti riprendi subito, che non hai tutte le forze. E poi manca il sonno, il poter dormire tutta la notte”.

Il discorso si sposta proprio a livello personale sul fisico e sull’accettazione di sé: “Prima della gravidanza ero magrissima, poi ho preso 10 chili tutta pancia. Ora me ne sono rimasti un paio, ma il fatto è che non posso ancora allenarmi, ho avuto dei problemi di salute dai quali non mi sono ripresa. Sui social sembra tutto molto figo e molto bello, ma la verità è che il riflesso di me allo specchio non lo vivo benissimo. Prima mi sono sempre occupata del mio corpo, ma ora è difficile tra il mangiare e il non poter fare sport. È un insieme: la testa non è perfettamente tranquilla, il fisico è meno in forza perché è stanco. Mi accetto, ma non è guardarmi come vorrei”.

Di seguito anche un recente post Instagram della cantante:

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2023 14:34

Giulia De Lellis: “Dolore insopportabile”